Un altro studio sulle valutazioni delle azioni USA .
Questa volta viene preso in esame il rapporto prezzo / ricavi dello S&P500 ; secondo questo studio è arrivato ad almeno il doppio del valore che aveva prima dello scoppio della bolla ed il triplo di quando è finito il bear market. Conclusione ovvia.
Altri due studi pubblicati recentemente argomentano sulla inutilità della politica della FED per quanto riguarda i consumi . Cioè le correlazioni : abbassamento dei rendimenti delle obbligazioni - innalzamento dei prezzi delle azioni - miglioramento del PIL - aumento dei consumi - aumento dell'occupazione hanno funzionato pochissimo e funzionano sempre meno .
Un altro studio mette in evidenza che il rialzo delle azioni USA si accompagna ad un aumento dei dollari presi a prestito per il loro acquisto .
La abbondanza di liquidità , dati i pochi margini di guadagno che si possono fare in USA , dovrebbe tradursi in quello che stiamo dicendo da più settimane : flussi aumentati verso altre aree (EU , BRICS , EM) e , conseguenza ulteriore , dollaro più debole .
Jean Jennings, Who Wrote With Verve About Cars, Dies at 70
-
A cabdriver and mechanic before becoming a journalist, she brought
personality and adventure to a once-staid genre. She once won a demolition
derby and mot...
2 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento