Tanto tuonò che piovve......
Ma guardiamo meglio.
S&P500 è sceso rispetto alla settimana precedente .
Vix è risalito ed anche il P/C ; la caduta ha superato quella tra metà febbraio e metà marzo di questo anno , invece è ancora lontana da quella tra aprile e luglio dell'anno scorso (per Vix , mentre per P/C la mm è salita già molto e comincia a somigliare all'anno scorso).
Le previsioni di volatilità sono per la crescita , ed il valore ha superato la soglia critica , che era già stata superata nelle stesse date già citate .
Il Baltic Dry Index , che dovrebbe indicare lo stato dei commerci nel mondo è sceso ed è in linea con una ulteriore caduta degli indici.
Nei due periodi citati prima l'indice è sceso di 6,4 % quest'anno , e di circa 20 % l'anno scorso. Finora è sceso del 6,7 %.
Due note positive :il Dollar index è salito , ma è ben lontano dai valori dell'anno scorso ed il rame è sceso sotto la mm200 , ma molto poco.
Conclusione ? Aspettare a vedere se la caduta sarà come l'anno scorso ma senza dimenticare che l'iniezione di liquidità continua fino a giugno e dopo , chissà (qualcuno sta cominciando a parlare di una QE3....). Io ho da tempo una copertura contro i ribassi , ma non sono ancora uscito. Per me la vera inversione di tendenza che mi porterà a chiudere le posizioni è ancora lontana , intanto la copertura lavora.
Ovviamente tutti questi discorsi non contano se si persegue una strategia tipo PBVROA.
Jean Jennings, Who Wrote With Verve About Cars, Dies at 70
-
A cabdriver and mechanic before becoming a journalist, she brought
personality and adventure to a once-staid genre. She once won a demolition
derby and mot...
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento