sabato 22 gennaio 2011

Prossima settimana

S&P500 è diminuito rispetto alla settimana precedente .
Vix e P/C sono saliti , ma rimangono ancora lontani dalla soglia che potrebbe fare pensare ad un brusco calo dell'indice .
Quasi tutti gli analisti dicono che le obbligazioni scenderanno e le azioni saliranno , e quando quasi tutti concordano su qualcosa .... in genere succede il contrario . Anche se bisogna ammettere che , data la liquidità immessa nel sistema ( e che continua ad affluire) le alternative disponibili non sono molte : i mercati emergenti sono creciuti molto , le commodity pure.
Questo vuol dire che il mercato avrà ancora spazio di salita ... e poi ,più sarà stata lunga la salita , più brusca sarà la discesa .
Le conclusioni non sono cambiate rispetto alla settimana precedente : io metterei dei take profit anche se , dati i tempi rimanenti prima che ci sia una brusca correzione , potrei pentirmi di averlo fatto troppo presto . Ma il motto : vendi , guadagna e pentiti è sempre di grande saggezza ; io l'avevo già praticato l'11 novembre ,poi sono rientrato ,ma con cautela , ed aspetto di vedere cosa succede agli indicatori prima di liquidare.
Ovviamente tutti questi discorsi non contano se si persegue una strategia tipo PBVROA.

Nessun commento: