S&P500 è diminuito rispetto alla settimana precedente .
Vix e P/C sono saliti , ma rimangono ancora lontani dalla soglia che potrebbe fare pensare ad un brusco calo dell'indice .
Quasi tutti gli analisti dicono che le obbligazioni scenderanno e le azioni saliranno , e quando quasi tutti concordano su qualcosa .... in genere succede il contrario . Anche se bisogna ammettere che , data la liquidità immessa nel sistema ( e che continua ad affluire) le alternative disponibili non sono molte : i mercati emergenti sono creciuti molto , le commodity pure.
Questo vuol dire che il mercato avrà ancora spazio di salita ... e poi ,più sarà stata lunga la salita , più brusca sarà la discesa .
Le conclusioni non sono cambiate rispetto alla settimana precedente : io metterei dei take profit anche se , dati i tempi rimanenti prima che ci sia una brusca correzione , potrei pentirmi di averlo fatto troppo presto . Ma il motto : vendi , guadagna e pentiti è sempre di grande saggezza ; io l'avevo già praticato l'11 novembre ,poi sono rientrato ,ma con cautela , ed aspetto di vedere cosa succede agli indicatori prima di liquidare.
Ovviamente tutti questi discorsi non contano se si persegue una strategia tipo PBVROA.
As the Los Angeles Wildfires Continue, Restaurants Rise Up
-
Even as it faces economic setbacks of its own, the hospitality industry is
stepping up to feed emergency workers and evacuees.
44 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento