mercoledì 23 luglio 2008

Analisi delle azioni da acquistare.

Southerm Copper - Ricavi e profitti in crescita - stazionari . Stesso settore materie prime . Offre anche un ottimo rendimento . Stesse considerazioni che per gli altri .
Ensco . Profitti e ricavi in crescita . Settore petrolifero . Rendimento quasi nullo , ma ottimi indici . E' al top delle quotazioni degli ultimi anni . Io ho già un concorrente in portafoglio .
Exxon . Profitti e ricavi in crescita . Settore petrolifero .Rendimento scarso , ma ottimi indici . Lo comprerei se non avessi già altri titoli in portafoglio .
Occidental . Profitti e ricavi in crescita . Idem come sopra .
Chevron .Idem come sopra .
Microsoft . Profitti e ricavi in leggera crescita . Rendimento scarso ma ottimi indici . E' nel mio portafoglio .
Porsche . Profitti e ricavi previsti stabili per quest'anno . Dividendo scarso ma ottimi indici . Potrebbe avere problemi legati alla volontà di acquisire Volkswagen . Io la comprerei sapendo che c'è quel rischio.
Nokia . Profitti e ricavi in crescita . Buon dividendo . Ottimi indici . E' nel mio portafoglio .
Randstad .Servizi per l'industria . Ottimo rendimento . Ricavi e profitti stabili . Però ha appena acquisito Vedior . La sua situazione finanziaria potrebbe peggiorare . E' una scommessa . A me serve in portafoglio una società di servizi .
Bhp Billiton . Materie prime . Profitti e ricavi in crescita . Un pò più rischiosa degli altri equivalenti anche perchè coinvolta in una operazione con Rio Tinto di cui non si capisce la fine .
Glaxo . Farmaceutica . Ptofitti e ricavi stabili o in leggero declino . Buon rendimento . E' un pò rischiosa per il debt/equity .
Nobel Biocare . Farma . Profitti e ricavi stabili. Buon rendimento . Ha un P/E maggiore di 15 . Io aspetterei .
Inditex . Distribuzione (Zara) . Profitti e ricavi in crescita . Rendimento scarso . A me serve una società nella distribuzione.

Nessun commento: