domenica 2 maggio 2010

Aggiornamento del mio portafoglio e performance

E' un periodo molto controverso . Io penso che sia iniziata una fase discendente e quindi ho alleggerito il portafoglio e ho comprato ETF che vanno al ribasso ( Bear sia su USA che EU ) . Ho più fiducia su mercati emergenti e commodities .
La prossima settimana faccio la solita rotazione di portafoglio .
In tutto ho venduto o vendo Computer Science , Cal Dive , National Oilwell , Bourbon , Vicat e compero Constellation , Western Digital , United Health e Recordati.
Aumento la posizione sugli Emerging Markets , Commodities , Agriculture , Silver .

Per il PBVROA vendo Carnival e Lafarge e compro Constellation e Teck Cominco .

Le performance di questo mese sono con ER pari a zero sia per il PBVROA che per il mio portafoglio . Da inizio anno ER +7,4% per PBVROA , - 4,1 % per il MIO .

Quelle dei portafogli a breve sono sempre negative per gli USA ed invece positive per l'EU : + 10,1 % per EU , - 32,6 % per USA .

Nessun commento: