domenica 21 settembre 2008

l'esultanza dei lavoratori Alitalia

Oggi ho letto due articoli che mi hanno fatto capire meglio la situazione .
In uno , una assistente d volo dice che , per lavorare 90 - talvolta 94 - ore al mese prende 2500 euro al mese . ed è assunta da pochi anni . Con la Cai le era stato proposto un poco più di 1500 e doveva lavorare 100 ore al mese (sic!). Penso a mio figlio ,31 anni come la hostess , laureato in ingegneria , regolarmente assunto da anni , con ottime valutazioni dei suoi capi che ne guadagna a malapena 1700 e lavora il doppio delle ore della hostess , pur volando anch'egli parecchio.
Nel secondo ho capito che , anche se Alitalia viene posta in liquidazione , i dipendenti avranno accesso alla cassa integrazione guadagni. Non mi è chiaro per quanto tempo.

Nessun commento: